Postulazione

Presso la chiesa “Domine Quo Vadis” – Santa Maria “in Palmis” si trova la sede del Postulatore Generale della Congregazione di San Michele Arcangelo. Questo ruolo è attualmente ricoperto dal Rev. Padre Piotr Marcin Burek, nominato dal Superiore Generale della Congregazione di San Michele Arcangelo e provvisto del suo mandato per rappresentarlo presso la Congregazione delle Cause dei Santi della Curia Romana. Al momento Padre Piotr Marcin Burek, a titolo di Postulatore, promuove e segue l’iter del processo per la canonizzazione del Fondatore delle Congregazioni di San Michele Arcangelo, il Beato Bronislao Markiewicz e dei Beati Martiri Micaeliti, Adalberto e Ladislao.

Nel processo per la canonizzazione di un beato viene richiesto un miracolo attribuito alla sua intercessione. Successivamente, tale miracolo viene riconosciuto o negato dalle autorità ecclesiastiche competenti  attraverso una specifica procedura. La decisione finale sulla canonizzazione è riservata al Santo Padre, che sancisce formalmente la conclusione positiva del processo canonico attraverso la promulgazione dei “decreti sulla santità”.

Da questo sacro luogo, dalla Chiesa “Domine Quo Vadis”- Santa Maria “in Palmis”, all’interno della quale si trova esposta in modo permanente la Reliquia del Beato Bronislao Markiewicz,  invitiamo tutti  a unirsi a noi – in modo particolare nei momenti di grande prova e di afflizione – nell’ invocare il Signore per il dono di un miracolo per intercessione del Beato Bronislao. Tale miracolo, infatti, aprirebbe la strada per la sua canonizzazione,


Qui di seguito pubblichiamo la preghiera per ottenere le grazie necessarie per intercessione del Beato Bronislao Markiewicz e la preghiera per la sua canonizzazione.

Preghiera per la canonizzazione  e per la grazia della guarigione per intercessione del Beato Bronislao Markiewicz

 Dio Onnipotente ed Eterno, che chiami gli uomini ad essere strumento della Tua immensa bontà, umilmente ti preghiamo affinché il Tuo Servo, il Beato Bronislao Markiewicz, sacerdote, sia ammesso tra i tuoi santi per tutto ciò che ha operato per la salvezza delle anime, specialmente in favore dei bambini abbandonati. Concedici, per sua intercessione, la grazia (…) che noi, indegni, Ti chiediamo. Amen.

 Padre nostro, Ave Maria e Gloria.

 Preghiera per la canonizzazione del Beato Bronislao Markiewicz

 Onnipotente eterno Iddio che nei tempi particolarmente duri e cruciali susciti uomini ricolmi di spirito apostolico, i quali, come astri conduttori mostrano alle nazioni la via che porta ad un futuro migliore, fa’, Te lo chiediamo umilmente, che il Tuo Servo il Beato Sacerdote Bronislao Bonaventura Markiewicz venga, al più presto, riconosciuto santo dalla Chiesa e consegua il culto per tutto quanto Egli ha operato a Tua gloria e a salvezza delle anime, specialmente degli orfani e dei bambini abbandonati. Santissima Vergine, la cui grandezza e potenza, quale Regina di Polonia, il Beato Bronislao ha diffuso con tanto zelo e tanta efficacia, appoggia la nostra preghiera.

Padre nostro, Ave Maria e Gloria.


Per segnalare le grazie ricevute o per chiedere delle informazioni, invitiamo a scrivere al Postulatore Padre Piotr Marcin Burek al seguente indirizzo mail: info@dominequovadis.com

oppure chiamando al numero  +39 06 5120441